No alla Nuova Base Militare con i Soldi del PNRR

Esprimiamo un forte dissenso verso la nuova proposta di costruire una nuova base militare a Pisa, nel Parco di San Rossore, a pochissimi chilometri dalla già pre-esistente base americana di “Camp Derby”.

Settanta ettari con edifici, poligoni di tiro, una torre, centri di addestramento, un eliporto, uffici, magazzini e molte polemiche.

L’ex Centro Radar di Coltano, alle porte di Pisa, ospiterà una nuova base militare: sarà la casa dei reparti dell’Arma dei Carabinieri del Gis (Gruppo Intervento Speciale), dei gruppi cinofili e dei paracadutisti del Tuscania.

Poche settimane fa il premier ha firmato un decreto in cui considera l’opera destinata alla difesa nazionale e il programma ha subito lo sprint decisivo. Sarà realizzato coi fondi del Pnrr.

La zona in questione è diventata molto importante da punto di vista strategico negli anni. La base americana di “Camp Derby” da trent’anni è una piattaforma per gli interventi militari in Africa e Medio Oriente, e per le esercitazioni nel Mediterraneo e nel mar Nero e al momento si sta ampliando ulteriormente.

Da qui sono partite le armi per la prima e la seconda guerra in Iraq, per il Libano e per lo Yemen, e da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, il 24 febbraio 2022, i trasporti di armi si sono spostati verso l’aeroporto di Pisa, dove dall’inizio di marzo gli aerei cargo vengono riempiti di armi e munizioni destinate all’esercito ucraino. Un’attività che coinvolge il settore militare dello scalo e si è estesa al confinante scalo civile.

Ora vogliono costruire anche una nuova base, per incrementare il controllo e militarizzare ancora di più tutta l’area, a questo si aggiunge il fatto che i soldi stanziati per la costruzione della cittadella militare di Coltano non arriveranno dai fondi per la difesa, bensì dal “Piano nazionale di ripresa e resilienza” (Pnrr), i fondi stanziati dalla Commissione europea per “risollevare” l’economia italiana dopo la “pandemia”.

Fonte: https://ilpartitocomunista.it

MANUALE DI RESISTENZA AL POTERE
Come non farsi manipolare e vivere sereni
di Michele Putrino

Manuale di Resistenza al Potere

Come non farsi manipolare e vivere sereni

di Michele Putrino

Il libro "Manuale di Resistenza al Potere" di Michele Putrino ti svela le dinamiche occulte del Sistema e le regole pratiche per difenderti dal controllo sociale. Leggilo se:

  • Ti senti schiavo del sistema e in preda a un malessere esistenziale;
  • Vorresti poterti difendere dalla manipolazione sociale ma non sai come fare;
  • Ti piacerebbe ritrovare la libertà interiore che senti di aver perduto.

Tra le pagine di questo libro l'autore ti svela la storia segreta della manipolazione sociale, le tecniche per poterti difendere dalla suggestione e i metodi efficaci per ritrovare la serenità e la fermezza interiori.

Dopo aver lavorato per anni dietro le quinte nel settore della leadership, Putrino ha deciso di rivelarti la storia dei meccanismi occulti del potere e le tecniche per difendersi dal controllo sociale.

Riprendendo gli antichi insegnamenti dello stoicismo, inoltre, questo manuale ti insegna come liberarti dalla paura e dall'angoscia che ti rendono schiavo del sistema e come ritrovare la forza interiore per essere finalmente padrone te stesso.

È giunto il momento di scrollarti di dosso l'apatia e l'ignavia e recuperare lucidità e fermezza d'animo per cambiare in primis noi stessi, e in secondo luogo il mondo.

Con questo libro scopri:

  • lo scopo e le tecniche del controllo sociale;
  • le regole pratiche e veloci per difenderti dalla manipolazione;
  • come raggiungere la libertà e la serenità con gli insegnamenti dello stoicismo…

… e molto altro ancora.

"Per essere liberi di pensare e di scegliere dobbiamo riappropriarci della nostra coscienza, spezzando le catene della manipolazione e del controllo sociale. Dobbiamo tornare cioè a essere padroni di noi stessi." L'autore, Michele Putrino

...

Un commento

  1. Lorena Bruttomesso

    Assolutamente contraria !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *