Canada: La prima Provincia si muove per porre Fine alle Restrizioni… Effetto Freedom Convoy?

di David Giles

Gli ordini di sanità pubblica per mitigare la diffusione del COVID-19 stanno volgendo al termine nel Saskatchewan.

Il premier Scott Moe ha dichiarato che l’obbligo di fornire la prova della vaccinazione o un test COVID-19 negativo per aziende, luoghi di lavoro e altri luoghi pubblici terminerà il 14 febbraio. L’ordine di sanità pubblica che richiede l’uso di mascherine negli spazi pubblici interni rimarrà in vigore fino alla fine di febbraio.

“La prova della vaccinazione è stata una politica efficace, ma la sua efficacia ha fatto il suo corso”, ha dichiarato Moe martedì. “I benefici non superano più i costi. È tempo di sanare le divisioni create dalla vaccinazione nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità e nella nostra provincia. È tempo che la prova dei requisiti di vaccinazione finisca”.

La Federazione del Lavoro del Saskatchewan si è espressa contro la decisione (ovvio… di trogloditi è pieno il mondo, e a questi piacciono le sbarre – ndr), affermando che porre fine alla prova della vaccinazione metterà a rischio i lavoratori. “Vogliamo tutti che la pandemia finisca, ma dobbiamo rimanere vigili per assicurarci che i lavoratori siano tenuti al sicuro”, ha detto il presidente della SFL Lori Johb in una nota. “Rimuovendo la prova dei requisiti di vaccinazione, i lavoratori sono a maggior rischio di contrarre il virus”. Moe, tuttavia, ha affermato che è tempo di fare il passo successivo per tornare a una vita normale.

“Mentre passiamo a convivere con il COVID-19, c’è un continuo bisogno di responsabilità personale per l’automonitoraggio, l’autotest e l’autogestione”, ha affermato Moe. “Sarà importante per le persone valutare i propri livelli di rischio e comfort e intraprendere azioni appropriate se non stanno bene”.

Anche le divisioni all’interno della provincia devono essere sanate, ha aggiunto Moe. Ha anche sottolineato che il tempo di giudicare le persone in base al loro stato di vaccinazione o se indossano o meno una mascherina deve finire.

“È tempo per noi di riunirci come famiglie, come amici, come comunità, come provincia e come nazione, ed è tempo per noi di raggiungerci e sostenerci a vicenda”, ha dichiarato Moe. “È tempo per ognuno di noi come individui ora di fare uno sforzo consapevole per trattare tutti coloro con cui veniamo a contatto nella nostra vita quotidiana, allo stesso modo”.

Il Saskatchewan è stata la prima provincia ad annunciare piani per revocare tutte le restrizioni COVID-19. Effetto FREEDOM CONVOY?

Articolo di David Giles

Fonte originale: https://globalnews.ca/news/8603376/saskatchewan-end-covid-19-public-health-orders/

Fonte: https://www.eventiavversinews.it/canada-prima-provincia-si-muove-per-porre-fine-alle-restrizioni-covid-19-effetto-freedom-convoy/

SPYCHIPS (EBOOK)
Le multinazionali e i governi progettano di sorvegliare ogni nostra mossa. Ecco come.
di Katherine Albrecht, Liz McIntyre

SpyChips (eBook)

Le multinazionali e i governi progettano di sorvegliare ogni nostra mossa. Ecco come.

di Katherine Albrecht, Liz McIntyre

Cosa si nasconde dietro la tessera sanitaria elettronica che ha da poco fatto capolino nel portafoglio di tutti gli italiani? Oltre al nobile intento di salvaguardare la salute nazionale attraverso un capillare monitoraggio, non potrebbe celarsi l'ennesima incursione del sistema nella privacy dei cittadini? E, scavando più a fondo, quanto è fitta la rete che controlla le nostre vite?

Secondo l'inquietante scenario descritto dalle due autrici, il Grande Fratello è ovunque: carte di credito, tessere di fedeltà, telepass, confezioni dei prodotti e simili, altro non sono che minuscole spie tecnologiche che hanno il compito di tracciare e registrare i nostri spostamenti, i nostri acquisti, le nostre tendenze sociali, alimentari e culturali.

Quest'occhio indiscreto agisce per conto dell'insaziabile società di mercato, che per sopravvivere ha bisogno di sempre più dettagliate informazioni sulle nostre abitudini di consumatori. Il risultato è che siamo continuamente osservati attraverso particolari microchip chiamati RFID (Radio Frequency IDentification), una tecnologia semplice e di basso costo, della quale però non sono stati ancora sufficientemente indagati i pericoli per la salute umana.

Come salvarsi dal perverso intreccio tra marketing e tecnologia? 
Un'informazione completa, aggiornata e oggettiva come quella offerta dalle due autrici di questo saggio rappresenta uno strumento potente a tua disposizione. 

Non lasciartelo sfuggire. Il testo è arricchito da un'esauriente appendice che inquadra il problema nel contesto della società italiana ed europea e delle relative legislazioni in materia.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *