Mens Sana Unica Salvatio!

di Massimo Mazzucco

Il prolungamento dello stato di emergenza al 31 marzo non ha provocato nessuna polemica particolare, né a livello politico né a livello popolare.

È come se il popolo italiano si fosse ormai rassegnato a subire sistematicamente i diktat che arrivano dal nostro commissario europeo travestito da primo ministro. Gli indignati – la minoranza – continueranno ad essere sempre più indignati, mentre la maggioranza di pecore belanti ormai inghiotte qualunque boccone senza fiatare. E tutto in nome di quella libertà conquistata che in realtà non è altro che libertà sottratta ad altri.

Nessuno che si domandi come mai, pur avendo quasi il 90% dei vaccinati, ci ritroviamo ancora con limitazioni di ogni tipo alla nostra vita quotidiana. Nessuno che si domandi come mai un vaccino che doveva risolvere i nostri problemi in pochi mesi si stia rivelando un semplice palliativo temporaneo – chissà poi quanto efficace – da ripetere ogni sei mesi.

Ormai l’idea del vaccino come unico salvatore dell’umanità, ricorda da vicino il dogma cattolico “extra ecclesiam nulla salvatio“. Con una piccola differenza: i cattolici fanno le regole per sé, e non rompono le scatole a nessuno. I vaccinazisti invece stanno imponendo a tutti una idea di “nuova normalità” della quale saranno loro le prime vittime. Ma quando se ne accorgeranno – se mai se ne accorgeranno – per loro sarà troppo tardi.

Ma noi teniamo duro: resistere in questo momento al gorgo mortale della follia potrebbe rivelarsi per noi la “unica salvatio”.

Articolo di Massimo Mazzucco

Fonte: https://www.luogocomune.net/28-opinione/5914-mens-sana-unica-salvatio

UOMO DOVE VAI?
di Eden Bibi

Uomo Dove Vai?

di Eden Bibi

UOMO DOVE VAI? In quest'epoca di crisi profonda, di consumismo e materialismo, la mente e il cuore, spesso non sono rivolti ai Beni Eterni.

Non possiamo continuare così. Interroghiamoci, dunque, sul senso della vita e sulle questioni importanti di essa.

Dobbiamo fare una scelta, e non soltanto a parole. Per risollevarci, dobbiamo tradurre in azione la nostra Fede, se c'è ancora, perché trionfi in una coerenza di Fede vissuta. Noi Cristiani, insieme a tutti gli uomini di buona volontà, siamo chiamati ad una responsabilità diretta.

Non possiamo più sottrarci ad una ricerca personale (solitaria, singola), che ci consenta di avere sicurezze spirituali di maggiore spessore, cioè convinzioni che ci permettano di partecipare attivamente ad un cambiamento, ormai incalzante, in cui l'invito di San Paolo a non disprezzare le Profezie ed a non spegnere lo Spirito, acquisti il suo grande valore.

L'ascolto dei Messaggi Celesti, specie quelli della B.V. Maria, una delle Voci che, insieme con altri segni (lacrimazioni, sanguinamenti di immagini, apparizioni, Miracolo del Sole), ci invita al cambiamento indicandoci nella più assidua Preghiera la Via principale per la Salvezza.

La lettura degli argomenti di questo libro, aggiornati alla data di stampa, sarà un ulteriore stimolo a collegarci con l'insegnamento di Gesù Cristo (aggiornatissimo!), magari partendo dal commento del Sacerdote alla Messa della Domenica, una volta a casa nostra, in raccoglimento e meditazione nel giorno da dedicare al Signore.

Spesso acquistati insieme

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *