La Mela Avvelenata
Quello che non viene detto sull'"Emergenza Coronavirus", tra tracollo economico e perdita della libertà
di Anguana Nera
Questo libro non è un libro gentile, né scritto in stile corretto ed elegante (ma bensì in puro stile Anguana Nera), e ancora meno è politicamente corretto.
Questo libro è anche lui, a suo modo, una mela avvelenata; che vi farà sicuramente male allo stomaco, ma che vi farà anche tanto bene all'anima, perché aumenterà il vostro livello di consapevolezza (nel senso di "essere consapevoli" di una situazione), e probabilmente confermerà molti vostri dubbi e supposizioni, e molti pensieri "strani" che vi sono frullati per la testa in questo ultimo periodo, aggiungendo a loro conferma molti dati e informazioni che prima non avevate.
Questo libro è un dossier, il più dettagliato e ordinato possibile, del pensiero dell'Anguana Nera riguardo a tutta la faccenda "emergenza Coronavirus".
Perché, quando ci si trova in certe situazioni paradossali, e che non hanno niente di normale, forse l'unica cosa sensata da fare è cavalcare per un po' con una delle figure fatate più magiche, letali e affascinanti dell'antico folklore Veneto: un'Anguana Nera, appunto.
Questo non risolverà i vostri problemi, ma ne uscirete sicuramente con una visione più lucida e consapevole del loro contesto e della loro genesi.
Sellate il cavallo da guerra; il viaggio non sarà facile né piacevole, ma molto, molto interessante.
Parola di Anguana.
...
Vergognoso anche PENSARE che si sia tolto la vita! L’ignominioso e vile accanimento contro persone dotate di mente ed anima che si sono e si adoperano quotidianamente per salvare altrettanti corpi ed anime, mi induce a credere che esistano forze opposte attive nel perpretrare la rovina delle stesse… con armi subdole e sottili come quella di far ” pensare” al suicidio…