Solo 20 Aziende responsabili del 55% dei rifiuti di Plastica nel mondo!

di Alice Mattei

Sono dati impietosi quelli che arrivano dal report del Plastic Waste Makers Index, una specie di classifica mondiale delle aziende maggiormente responsabili dell’inquinamento da plastica.

Inquinamento plastica, una minaccia per la salute umana

Secondo il rapporto, solo 20 aziende sarebbero responsabili della produzione del 55% di tutti i rifiuti di plastica monouso generati a livello globale, con aziende petrolifere, chimiche e (a sorpresa) finanziarie, in cima alla lista.

Infatti, a quel che risulta, le prime posizioni nella classifica delle produzioni di plastica monouso spetterebbe a ExxonMobil, Dow, Sinopec, Indorama Ventures e Saudi Aramco. A seguire, alcune delle più grandi banche del mondo, come Barclays, JPMorgan Chase, Citigroup, Bank of America e HSBC, responsabili, secondo il report, di aver prestato circa 30 miliardi di dollari per la produzione di polimeri che realizzano prodotti in plastica monouso, come borse, bottiglie, posate di plastica, cannucce, imballaggi e maschere usa e getta.

Secondo il rapporto, il 98% della plastica monouso è costituito da combustibili fossili vergini, senza materiali riciclati. Il rapporto ha anche rilevato che la capacità globale di produrre polimeri vergini per materie plastiche monouso potrebbe aumentare di oltre il 30% nei prossimi cinque anni, con alcune aziende che prevedono di aumentare la produzione di polimeri vergini del 400%.

Gli autori del rapporto hanno definito queste società petrolchimiche, banche e istituzioni finanziarie “i ‘guardiani’ della produzione di plastica”. Il rapporto afferma: Queste aziende globali stanno prestando attenzione alla sostenibilità, ma quasi tutte hanno in programma di aumentare la loro capacità di produzione di plastica vergine piuttosto che ridurla. Nel 2019, oltre 130 milioni di tonnellate di plastica monouso sono finite come rifiuti.

Articolo di Alice Mattei

Fonte: https://it.businessinsider.com/solo-20-aziende-sono-responsabili-del-55-dei-rifiuti-di-plastica-nel-mondo/

CURARSI CON L'ACQUA DI MARE: QUINTON
I miracoli del plasma marino
di Jean-Claude Rodet, Maxence Layet

Curarsi con l'Acqua di Mare: QUINTON

I miracoli del plasma marino

di Jean-Claude Rodet, Maxence Layet

Ottimo prontuario terapeutico illustrato a colori,
sia per lettore comune che per specialisti

Le straordinarie ricerche del biologo René Quinton ci mostrano come l'essere umano rappresenti in sé una piccola particella di mare, una goccia di quell'oceano primordiale che ricopriva la Terra e di cui fa parte oggi tutta la vita sul pianeta.

Quinton è stato un pioniere della medicina balneare che, grazie ai suoi studi, ha definito con grande anticipo le caratteristiche curative dell'acqua marina in modo approfondito e scientifico. Infatti, l'assunzione di acqua di mare purificata con modalità terapeutica rivitalizza la salute, rallenta l'invecchiamento, aiuta a guarire da numerose malattie e può addirittura ribaltare la prognosi di una patologia grave.

Tutte le scoperte delle leggi evolutive biologiche di René Quinton sono qui riassunte in una facile sintesi che permette di apprezzare e comprendere al meglio l'efficacia e il funzionamento del cosiddetto plasma marino che porta il nome del suo scopritore.

L'opera contiene:

  • gli studi scientifici
  • il processo di produzione
  • le indicazioni per l'utilizzo delle diverse preparazioni
  • i consigli per il reperimento
  • le testimonianze di specialisti di tutto il mondo che lo usano attualmente
  • l'uso interdisciplinare (omeopatia, idrocolonterapia, trasfusioni ecc.)

Completa l'opera una guida completa di orientamento terapeutico, compilata basandosi sui consigli dei professionisti della salute, un vero e proprio prontuario in ordine alfabetico in cui vengono indicati i prodotti e le posologie utili per 175 patologie.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *