Varoufakis spara a zero contro Draghi, durissimo attacco nell’intervista a “El Pais”

Janis Varoufakis, politico, economista ed ex ministro delle finanze nell’ora più buia della sua Grecia, torna a tuonare sul Governo Draghi e sull’Unione Europea.

L’arrivo a Palazzo Chigi di un europeista per eccellenza ha difatti innescato nuove polemiche sul disegno dell’Europa unita e sulla reale bontà delle istituzioni dell’Unione. Oggetto del contendere è anche, ma non solo, il caso McKinsey, che nei giorni scorsi ha fatto molto discutere in Italia. La scelta del Premier Mario Draghi di affidare la gestione del Recovery Plan a questa società di consulenze americana, ha infatti provocato importanti reazioni anche al di fuori dei confini italiani.

Tra i commenti più incisivi sulla vicenda si è registrato proprio quello Varoufakis, che direttamente sul suo profilo Twitter si è espresso in questo modo: “Mario Draghi incarica McKinsey di organizzare la distribuzione dei soldi del Recovery fund. Quale la prossima mossa? Affidare alla mafia la riorganizzazione del ministero della Giustizia?”. Una provocazione durissima quella del leader greco, da sempre sostenitore di una linea fortemente euroscettica.

“Nell’Unione Europea c’è tanta democrazia quanto ossigeno sulla luna: zero!”

Un punto di vista contro i palazzi di Bruxelles e dintorni che Janis Varoufakis ha ribadito in un’intervista rilasciata al quotidiano iberico “El Pais”, in data 13 marzo 2021 e dal titolo “Nell’Unione Europea c’è tanta democrazia quanto ossigeno sulla luna: zero”.

Commentando lo stato dell’arte del progetto europeo, infatti il politico greco non lascia spazio agli equivoci: “È sbagliato dire che nell’Unione Europea c’è un deficit di democrazia, perché nell’Unione Europea praticamente c’è zero democrazia. È una zona libera da democrazia”.

Il paragone che Varoufakis fa subito dopo con l’assenza di ossigeno sulla Luna rende ancora più esplicita la sua idea sull’Europa: Se dico che sulla luna c’è un deficit di ossigeno non è la verità. Non c’è un deficit di ossigeno sulla luna, semplicemente non c’è ossigeno”.

“È un collasso totale della democrazia in Italia”

30mila contagi: la soglia che dirà quanto dura sarà la ...

Nella stessa intervista Varoufakis non risparmia le critiche anche nei confronti di Draghi, riprendendo e ribadendo quanto già affermato nel suo tweet. Questa la domanda che gli viene posta: “L’ex banchiere centrale che la Grecia ha affrontato, Draghi, è ora al comando dell’Italia. È una soluzione?”

Questa la risposta di Varoufakis, che smentisce senza giri di parole coloro che vedono Mario Draghi come un salvatore dell’Italia: È una soluzione per il settore bancario, per la Troika, per garantire che la democrazia sia terminata formalmente in Italia. Quando nel processo politico non si riesce a produrre un Primo Ministro e c’è bisogno di un ex tecnocrate di Goldman Sachs, della Banca Centrale Europea, per risolvere i problemi che i politici non possono risolvere, allora stai dichiarando che la democrazia ha fallito. È la migliore notizia per il Partito Comunista cinese, perché neanche loro credono nella democrazia, ma nei tecnocrati al servizio del popolo, ma senza le preoccupazioni del popolo.

Draghi ha contattato McKinsey per distribuire i fondi del Recovery in Italia. Siccome già ha il Tesoro nelle mani di Goldman Sachs, ora i fondi del Recovery in mano a McKinsey, il prossimo passo potrebbe essere di dare alla mafia il ministero della Giustizia. È un collasso totale della democrazia in Italia“.

Fonte: https://www.radioradio.it/2021/03/varoufakis-draghi-durissimo-attacco-intervista-elpais/

L'ALCHIMIA DELL'AMORE
Imparare a unirsi piuttosto che combattersi
di Claudia Rainville

L'Alchimia dell'Amore

Imparare a unirsi piuttosto che combattersi

di Claudia Rainville

Da Claudia Rainville, fondatrice della metamedicina, il libro per trovare l'equilibrio di coppia.

Quando vediamo la bassa percentuale di coppie felici, il numero crescente di unioni che si sciolgono o quando noi stessi viviamo una relazione romantica deludente, ci viene da chiederci: una vita insieme è davvero possibile?

Così tante persone si amano, ma non si capiscono e finiscono per chiudersi e impantanarsi in lotte di potere. Invece di essere compagni di squadra nel percorso della crescita di coppia, combattono per avere ragione l'uno dell'altro.

"L'Alchimia dell'Amore" finalmente permetterà loro di conoscersi e capirsi meglio. Aiuterà le donne a realizzarsi nella carriera professionale senza sacrificare la propria femminilità. E aiuterà gli uomini a conciliare la gentilezza con l'autorevolezza.

Aiuterà a ristabilire l'equilibrio fra il maschile e il femminile all'interno di ognuno di noi e nella relazione di coppia, aprendo la strada alle coppie androgine per riuscire a costruire le basi di una Nuova Coscienza per una nuova umanità. 

Molte persone si amano, ma non si capiscono. Invece di fare squadra per proseguire lungo la strada della propria evoluzione, si fanno la guerra a colpi di infinite prevaricazioni. Ecco perché Claudia Rainville ha scelto con questo libro di operare alla base, per aiutare i lettori ad armonizzare il maschile e il femminile presente in loro in modo tale che possano sperimentare tale armonia nella loro relazione di coppia e/o nelle loro relazioni interpersonali.

Benché questo libro sia imperniato prevalentemente sulle relazioni di coppia, tutti gli insegnamenti che contiene sono applicabili a qualunque altro tipo di relazione (con genitori, figli, amici, superiori, colleghi di lavoro e così via).

Tutte le storie esposte in questo libro sono autentiche; talvolta sono il sunto di storie complementari e sono state volutamente presentate in forma abbreviata al fine di poter trattenere solo l'essenza della argomentazione di Claudia.

Conciliate il maschile e il femminile per vivere l'alchimia dell'amore nella vostra coppia. Un libro che ogni coppia dovrebbe leggere.

"Se vuoi essere un artigiano di questa nuova società in gestazione, comincia con il creare armonia intorno a te, armonizzando innanzitutto l'uomo e la donna presenti in te. Mi auguro che tu possa fare parte di quelle coppie androgine che saranno i modelli di cui il nostro mondo ha un grande bisogno per emergere dalla sofferenza. Io ti guiderò, con tutto il mio amore, attraverso le pagine di questo libro..."
Claudia Rainville

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *