Prima mossa di Biden il giorno dopo l’insediamento: Convoglio militare Usa entra in Siria

di Silvana Palazzo

Il giorno dopo l’insediamento di Biden, già un grande convoglio militare Usa entra in Siria. Una prima mossa da cui si intuisce che non intende seguire la “linea” Trump.

Joe Biden ha giurato, il presidente Usa al lavoro su Coronavirus, migranti, clima

All’indomani della cerimonia di insediamento, il nuovo presidente Usa Joe Biden fa la sua prima mossa in campo internazionale. All’alba un convoglio militare formato da 40 camion e numerosi veicoli blindati ha invaso la Siria nord orientale scortato da caccia, elicotteri e centinaia di soldati, entrando nel governatorato di Al-Hasakah.

Lo rivela l’agenzia Sana, che parla di una grande quantità di armi e attrezzature logistiche che sono state trasferite nelle basi nelle province di Hasakeh e Deir Ezzor. L’attività delle forze americane sono ormai routine, peraltro gli Stati Uniti spostano spesso i propri mezzi, ma questa attività è significativa, perché l’elezione di Biden nella “narrazione” dei media era descritta come una rottura con il passato. La notizia comunque è stata rilanciata dal canale televisivo israeliano i24news, secondo cui il convoglio sarebbe entrato in Siria dall’Iraq, tramite il valico di al-Waleed.

L’agenzia Sana riferisce anche che circa 200 truppe statunitensi sono arrivate nella provincia di Hasakeh per schierarsi nei vicini campi petroliferi, con i curdi che controllano la zona orientale ricca di risorse energetiche. La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha lavorato a stretto contatto con i curdi nella compagna contro lo Stato islamico. Alla fine del 2020 il predecessore Donald Trump aveva però ordinato il ritiro delle truppe statunitensi dalla zona per spostarle in Iraq. Joe Biden invece mischia le carte in tavola.

Usa, Biden e  le mosse in Medioriente

A tal proposito, Jim Jeffrey, nei giorni scorsi ha scritto su Foreign Affairs un articolo in cui esortava il presidente eletto Joe Biden a mantenere la stessa politica mediorientale di Donald Trump, incoraggiandolo a evitare le “guerre senza fine” di George W. Bush e Barack Obama. L’ex inviato americano suggeriva invece di concentrarsi sull’Iran, il “contenimento” della Russia e la lotta al terrorismo. Nel suo articolo ha evidenziato che Donald Trump ha imboccato una strada diversa che ha avuto dei risultati positivi: ha lavorato principalmente con partner sul campo, anziché intervenire politicamente e militarmente, evitando così intralci nei conflitti regionali.

Biden giorno 1: convogli militari Usa entrano nella Siria nord-orientale - Il DiSsenziente - L'Antidiplomatico

Ma Biden, da vicepresidente durante l’amministrazione Obama, non è stato tra i più attivi sostenitori della necessità di aiutare l’opposizione ad Assad. Al Congresso contestò duramente le posizioni di Mitt Romney, allora candidato repubblicano, sottolineando che sarebbe stato disastroso intervenire in Siria. Una visione considerata lucida e lungimirante, ma chi pensava che avrebbe ordinato il ritiro completo delle truppe Usa schierate a difesa dei curdi si sbagliava, perché una presenza limitata serve a garantire che l’Isis non rialzi la testa.

Articolo di Silvana Palazzo

Fonte: https://www.ilsussidiario.net/news/biden-convoglio-militare-usa-entra-in-siria-prima-mossa-un-giorno-dopo-insediamento/2120570/

CONTROLLO MENTALE (4 CD MP3)
Tecniche proibite per ottenere ciò che vuoi
di Dantalion Jones

Controllo Mentale (4 CD Mp3)

Tecniche proibite per ottenere ciò che vuoi

di Dantalion Jones

Si puo' controllare la mente delle persone che ti circondano e spingerle a fare tutto quello che vuoi? La risposta e' si'... e Dantalion Jones ti spiega quanto sia facile plasmare la realta' ricorrendo all'uso abile di particolari schemi linguistici.
Questi schemi per il controllo mentale sono frasi che, se presentate in un certo modo e nel momento giusto, fungono da "innesco" nella mente di chi li ascolta, influenzandone e controllandone le reazioni, senza pero' far sospettare al soggetto di essere stato controllato. La persona a cui e' diretto lo schema linguistico reagira' convinta delle proprie scelte e delle proprie azioni, perche' le appaiono completamente spontanee.
Gli schemi linguistici vengono applicati in ogni ambito della vita, da quello professionale a quello privato. Possono essere utilizzati per aiutare le persone che amiamo, magari sostenendole in un momento difficile o per creare un cambiamento positivo e duraturo, legato a sentimenti di fiducia, amore e felicita'.

Se conosci gli schemi linguistici per il controllo mentale potrai proteggerti dalla manipolazione degli altri.

Gli schemi linguistici possono essere usati in vari modi: ad esempio, uno schema "oscuro", dice Dantalion Jones, può seminare insicurezza e disagio in un concorrente in affari, girando in un modo o nell'altro la trattativa commerciale, oppure può incrementare in modo esponenziale le vendite.
Gli schemi linguistici, in fondo, sono semplici, ma solo in pochi li sanno utilizzare o riconoscere.
Ecco i benefici che otterrai imparando a usare e riconoscere gli schemi linguistici per il controllo mentale:

  • Aiutare una persona cara a superare una difficolta' o un cambiamento
  • Proteggerti da chi usa schemi linguistici in modo non etico.
  • Aumentare le tue capacita' di vendita o trovare facilmente un lavoro

Impara con attenzione queste frasi e il modo in cui vengono pronunciate insieme a Dantalion Jones.

Perché Il Giardino dei Libri ha inserito questo audiocorso in catalogo?

Alcuni clienti e lettori ci hanno contestato la pubblicità e l'inserimento in catalogo di questo prodotto. Capiamo la loro reazione...
Dal nostro punto di vista la decisione di mettere questo audiocorso in catalogo è stata dettata da una semplice considerazione. Al di la' del contenuto del'audio e dall'autore ci siamo semplicemente chiesti se i nostri clienti avessero avuto più strumenti per comunicare in maniera efficace e per DIFENDERSI dalla manipolazione ascoltando questo corso... e la risposta e' stata SI, senza dubbi.
Conoscere molte delle dinamiche descritte è un grosso vantaggio per non caderne vittima. E visto che conosciamo i nostri lettori, i loro valori e le idee, sappiamo che useranno questi insegnamenti per il bene. O almeno sono queste le persone con cui abbiamo scelto di lavorare. E' ovvio che siamo in un terreno minato ed è molto difficile prendere la decisione "giusta", ma il principio di fornire strumenti e fidarci dell'intelligenza e dell'etica dei lettori non ci ha mai deluso finora... Grazie della fiducia.


Lezioni del corso

- L'assetto mentale di base
- Altre informazioni sull'assetto mentale
- La teoria del controllo mentale
- Fornire ed eliminare opzioni
- Tonalita' e ritmo
- Lo schema delle parti
- Presupposizioni
- Portare le persone in un viaggio
- Esempi di frasi ipnotiche
- Comandi incastrati
- Lo spostamento io-tu
- Lo schema del nucleo sacro
- Schemi di dubbio e incertezza
- Lo schema della voce dell'esperienza
- Stimolare i valori
- Lo schema vero/era vero un tempo
- Gli schemi della credibilita'
- Lo schema del perche'
- Lo schema del singolo legame
- Lo schema del doppio legame
- I meta stati
- Il gaslighting
- Dipendenze nascoste
- La camera emotiva
- Lo schema zero decisioni
- Gli schemi della confusione
- Schemi di evocazione emotiva
- Ambiguita' della sintassi
- Indurre segretamente
- Spingere un pensiero
- Condizionamento operante
- Gli schemi militari
- Schemi di sleight of mouth
- Persuasione meta-modello
- Schemi di copione
- La porta
- Il distruttore di fidanzati
- Lo schema noto come lo schema bj
- Schemi oscuri proibiti
- Domande magiche
- Linguistica da guerriglia
- Il voice roll
- October man sequence


...in 103 lezioni imparerai tutti gli schemi linguistici
che ti accompagneranno nel percorso di studio!


IL BOX CONTIENE:

- 4 CD audio mp3.
- Un totale di 6 ore di corso.
- Un manuale dettagliato di 87 pagine con gli script di schemi linguistici.
- 103 lezioni con con gli esempi.

 

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *