La storia di Massimiliano Brandi: da sempre malato a persona in salute!

di Massimiliano Brandi

Massimiliano Brandi, il racconto. Da zombie-onnivoro sempre ammalato a persona in salute con tanta voglia di vivere!

Massimiliano Brandi nel 2008 e nel 2016

Massimiliano Brandi nel 2008 e nel 2016

Da onnivoro alcolizzato e tabagista a vegan crudista fruttariano. Mi sono curato senza medicine, soltanto modificando l’alimentazione. Prima ero uno zombie che camminava, non avevo futuro; ero ammalato: una pesante dermatite mi infiammava il volto, avevo la colite cronica, mal di schiena tremendo, artrite, pesavo 25 kg in più, ero sempre stanco, affaticato, col fiatone e mi svegliavo la mattina con un terribile sapore in bocca…. tutto questo per mangiare carne e latticini, per bere e fumare come un marcione!

Non vedevo un futuro perché non ce l’avevo, ero solo uno dei tanti disperati che si stavano suicidando lentamente giorno dopo giorno. Ma io son sempre stato un ribelle, un rivoluzionario e non potevo accettare una sconfitta, così mi sono ribellato al mio destino di morte e son cambiato.

Ho eliminato tutto il cibo inumano, innaturale che sentivo mi faceva male, contribuendo così anche alla salvezza di tanti animali. Le vere responsabili – che hanno portato a questa schifosa cultura umana – sono le multinazionali. Guardiamo dove siamo caduti… ci ribelliamo tanto per le ingiustizie, ma ci dimentichiamo dei più deboli… Si può vivere anche senza carne e farmaci, dimostrando ai signori del consumismo che non solo queste cose sono inutili, ma anche dannose, e che un ritorno alla natura, seguendo la vera e corretta alimentazione umana, quella FRUTTARIANA CRUDISTA è possibile.

Ed è possibile anche guarire, come sono guarito io, laddove i signori dottori insistevano a dire che non c’era rimedio e che l’unica via per alleviarmi la malattia erano i farmaci (CORTISONE). Un‘ignoranza senza fine cari dottori… dovreste tornate a studiare, ma l’alimentazione. E smettete di fare esperimenti su animali! Sperimentate su voi stessi piuttosto, smettendo di essere vigliacchi, anziché usare poveri animali indifesi!

Con tanto amore ❤ bacio a tutti, amici e nemici

Articolo Massimiliano Brandi

Fonte: https://disquisendo.wordpress.com/2016/08/07/massimiliano-brandi-il-racconto-da-zombie-onnivoro-sempre-ammalato-a-persona-in-salute-con-tanta-voglia-di-vivere/

SOLO CRUDO
Cucina naturale integrale - il libro del raw food, la vera cucina naturale
di Stefano Momentè, Sara Cargnello

Solo Crudo

Cucina naturale integrale - il libro del raw food, la vera cucina naturale

di Stefano Momentè, Sara Cargnello

Una guida completa rivolta a quanti vogliono conoscere

e sperimentare l'affascinante mondo

dell'alimentazione veramente naturale.

Il crudismo consiste nell'eliminare la cottura degli alimenti, per conservarne intatti i valori nutritivi.

I vantaggi di una scelta crudista sono molteplici: le vita­mine e i sali minerali presenti negli alimenti restano intatti, la digestione viene stimolata, l'intestino ripulito, l'organismo disintossicato e idratato.

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano sempre le ricette più indicate per un'alimentazione sana ed equilibrata. Potrete trovare tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base, le combinazioni alimentari e la disintossicazione.

In maniera sempli­ce e dettagliata, sono presentate le diverse tecniche per conservare il cibo, la pratica del digiuno e i suoi benefici sulla salute, la pianificazione della dieta e i fondamentali accorgimenti per mangiare fuori casa.

Infine un capitolo completo di ricette internazionali, a base di frutta, verdura, germogli, noci e semi per preparare colazioni, snacks, insalate, pani e crackers, piatti principali e dolci.

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano le ricette più indicate per un'alimentazione sana ed equilibrata
e le soluzioni migliori per quando si mangia in compagnia.

E ancora tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base; le combinazioni alimentari e la disintossicazione.

Potrete trovare diverse tecniche per conservare il cibo, come ad esempio l'essiccazione.

Stefano Momentè è vegetariano dal 1985. Giornalista e comunicatore, si interessa di cucina e lifestyle. Ha fondato e presiede Veganitalia - www.veganitalia.com -, as­sociazione per la diffusione del veganismo in Italia. Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo e ha pubblicato sull'argomenti vari libri.

Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all'Università Cà Foscari di Vene­zia. Ha collaborato all'apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erbo-ristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *