di SamhaEl
Noi, qui sulla Terra, siamo come dei navigatori in mare aperto. Spesso in balia delle onde.
Il Caso porta alla nostra vista una Potente Luce: il Faro, la nostra Salvezza! Ora abbiamo una direzione da seguire che può portarci fuori dal mare aperto e guidarci verso la “Terra”!
Le difficoltà però sembrano aumentare, perché più ci avviciniamo alla Luce del Faro e più notiamo onde alte e mare agitato. Il dubbio pervade allora la nostra mente e a volte ci domandiamo se tale Via sia corretta, dato che il mare agitato aumenta andando verso la Luce e se quindi sia meglio navigare in diversa direzione, dove le onde sembrano più quiete.
Se in direzione del Faro le acque sembrano più alte e maggiormente mosso il nostro “mare interiore”, ciò avviene semplicemente perché il Faro illumina meglio il mare dove noi navighiamo e nulla di come sia il nostro mare è imputabile al Faro.
Se il vedere ciò che osserviamo, lede il nostro benessere o meglio ancora il nostro ego, il problema non è nella Luce che ci ha mostrato ciò che è insito in noi, ma nel nostro ego che vede se stesso.
Accogliere come si è al momento, è il primo passo per proseguire nella Via e affrontare ciò che innanzi a noi si pone. Grati di aver trovato il Faro, la cui Luce palesa ciò che c’è in noi e che ancora ci fa rimanere in mare tra le onde, affrontiamo con superiore consapevolezza, maturando in perizia, la Vita, e così un Giorno, grazie alla Luce del Faro potremo attraccare sulla “Terra”!
Articolo di SamhaEl
Fonte: https://www.illuminazionespirituale.it/il-faro-la-guida/