A tutte le coscienze in espansione: siate autenticamente consapevoli, smantelliamo l’illusione.
C’è una tendenza allo sviluppo, alla crescita, al perfezionamento e una coincidente tendenza inconscia alla distruzione, al caos, all’involuzione. E’ la realtà di questo piano di esistenza che è duale.
C’è una forza evolutiva, e una forza involutiva, che lo vogliate o meno, che ci crediate o meno. E queste tendenze sono cicliche, riverberano secondo tempi e modi che sono fuori dal nostro controllo, almeno fino al momento nel quale iniziamo a farci caso.
Ci sono periodi in cui siamo motivati a fare molto e periodi di riposo. Ci sono periodi ‘illuminati’ e periodi ‘terra terra’, e questo è nell’ordine delle cose, perciò, per favore, smettetela di pensare che le cose debbano sempre essere in ‘crescita’ e ‘andare bene’ se siete sul Cammino.
Questo non è lo scopo. Lo scopo è trascendere la dualità, la polarità, testimoniarla silenziosamente ed andare avanti, identificandosi sempre di più con la parte silenziosa, gentile, infinita e smettendola di identificarsi con ‘le forme’ belle o brutte che siano. Questo è per me il senso di una pratica, di una disciplina, di un percorso ‘spirituale’.
Se avete un figlio down non state sbagliando niente, anzi forse è facile che proprio costui abbia da insegnarvi qualcosa di molto, molto importante. Ma per piacere smettetela di cercare solo il bello, il puro, lo spirituale edulcorato e dalla patina splendente, e di credere che quando la vita non è come la desiderate ci sia qualcosa di sbagliato in voi, nelle vostre pratiche, nei vostri percorsi.
Smettetela di credere che la vita debba per forza essere in un modo e iniziate, finalmente, a fidarvi. Solo la fede vi può portare a trascendere le forme, e la loro illusorietà. Solo la fede vi può portare a crescere oltre il ‘bisogno’ di benessere materiale, e oltre la convinzione che avete bisogno di cose, persone, o situazioni per essere felici.
Solo una fede incrollabile vi può consegnare il potere che state cercando, che non dipende mai da ciò che il mondo sembra fare.
Fonte: http://maghierranti.blogspot.it/2016/03/esortazione.html