Si stampano 60 (80) miliardi al mese per le banche, invece di darli a chi inventa lavoro

L’economia dovrebbe essere al servizio della Comunità e se questa ha bisogno di inventare lavoro dignitoso per tutti, l’economia dovrebbe stampare i soldi per arrivare a questo obiettivo.

Tutte le banche mondiali hanno stampato soldi e lo hanno immesso sul mercato, ognuno a modo proprio con formule più o meno diverse e come ritenuto opportuno, ma nessuna banca centrale ha stampato soldi e li ha dati a chi inventa un lavoro dignitoso.

Il fatto di stampare soldi e darli direttamente a chi costruisce lavoro non ha sfiorato minimamente il pensiero di questi esperti e responsabili di grandi decisioni. Si sono scervellati per fare arrivare questi soldi alle banche, che a loro volta, come sta accadendo in Europa, con il “Quantitative Easing” di 60 miliardi al mese, (sì… 60 miliardi al mese!), comprano titoli di stato.

Si sono creati meccanismi assurdi ed inutili, in cui economisti, giornalisti (Circo Mediatico), intellettuali, politici, si sono più o meno barcamenati per spiegare a se stessi e poi agli altri, questi arcani orpelli. Più passa il tempo e più ci si accorge che tutto poggia su costruzioni che hanno piedi d’argilla, costruzioni inutili che servono solo a confondere il pensiero, tutto è molto più semplice di quello che vogliono far credere, ma rendono tutto complicato in maniera da mantenere questo Sistema Economico, Sociale, Culturale, Ideologico in cui pochi mantengono soldi e potere, con una pletora di personaggi, ben pagati, prezzolati, a cui non si fa mancare niente, che si alternano a secondo del bisogno a spiegare, a inventare, a sistematizzare, per mantenere lo status quo.

Costituiscono delle caste, costituiscono dei Sistemi, in cui o stai dentro o stai fuori, o lotti per il padrone che ti da da mangiare o vieni cacciato fuori e fai parte della immane schiera chiamata massa. Parlo, ad esempio, del Bilderberg, dove si inontrano ogni anno non so quanti plenipotenziari, per discutere, per dibattere, per vedersi, per contarsi e ho la netta impressione che questo è uno dei classici meccanismi inventati dal Capitalismo Assoluto per dare un contentino, un lustro, una sensazione di esclusività a servi e lacchè, assicurandosi per almeno un altro anno i loro servizi e le loro “intelligenze”.

Ma il Bilderberg è solo uno dei meccanismi messi su dal Capitalismo Totalizzante, persone più informate potrebbero crearne altri, e altri ancora. È un Sistema che si regge sulle dispense date con accortezza e parsimonia, perché non tutti devono e possono partecipare alla festa, solo i più fortunati, quelli più capaci di essere servi senza far vedere di essere servi.

Ma ritorniamo a noi… tutti i paesi possono stampare soldi, ma per far questo serve una Sovranità Nazionale, Politica, Monetaria e Territoriale. E dal momento che questa non c’è, dobbiamo insidiare questo Sistema Corruttivo che è insito nel Capitalismo e continuare ad evidenziarne le continue e molteplici contraddizioni.

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: http://www.progettoalternativo.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *