di Stefano Re
Vi hanno avvelenato il cervello con scemenze sul “letal morbillo”, “untori no-vax”, e “magico 95%” che protegge da tutto.
Notizia: bambino (forse) non vaccinato viene ricoverato per morbillo. Nello stesso ospedale, si ammalano di morbillo altre sette persone (ma loro erano vaccinate? Boh).
I media strillano istericamente all’untore, qualche commentatore si spinge a proporre che ai no vax venga negata assistenza medica se si ammalano. Qualcuno arriva a scrivere “mi sono ammalato per colpa dei no vax”.
Domanda: quanto profondamente vi hanno risciacquato il cervello?
1. Se ti ammali è per “colpa” di un virus, di un batterio, di un elemento che coabita con il nostro ecosistema e con la nostra specie da millenni, non per colpa di un altro essere umano che, eventualmente, ne è portatore.
2. Nel caso in questione si IPOTIZZA che a passare il virus sia stato quel bambino, non ce ne è alcuna certezza. Ma ovviamente.. dagli all’untore che ti senti meglio.
3. Nel caso in questione, gli otto altri soggetti contagiati, erano vaccinati o no contro il morbillo? Che si fa, dobbiamo fare i tagliandi vaccinali ogni due anni per poter uscire di casa, pena arresto e linciaggio in pubblica piazza?
4. L’idea che vaccinandosi non si prenda né si trasmetta più il morbillo, è provatamente errata. Ci sono decine e decine di casi studiati di epidemie di morbillo in popolazioni immunizzate, anche con uno o due richiami. Dunque, che chi te lo passi sia vaccinato, non vaccinato, o mediamente vaccinato, non comporta alcuna garanzia.
5. Quanto alla scemenza del “allora vi pagate voi le spese di cura se vi ammalate”: Il Servizio Sanitario Nazionale esiste per curare chi si ammala, qualunque sia stato il suo comportamento. Si cura anche chi cade saltando da un’auto in corsa a un’altra per divertimento, chi fa un incidente guidando ubriaco, chi viene ferito facendo una rapina o tentando un omicidio. Ma secondo voi chi semplicemente non si fida di un medicinale è un criminale peggiore, giusto?
E il Servizio Sanitario Nazionale lo paghiamo tutti, sia chi si vaccina, sia chi non si vaccina, proprio perché soccorra tutti, anche se mangiano grassi e bevono coca cola da mattina a sera e poi gli arriva un infarto, anche se fumano e poi gli viene il cancro, anche se fanno alpinismo e poi si rompono tutte le ossa, anche se fanno pugilato e poi hanno urgente bisogno di una operazione chirurgica al cervello, ma non si dovrebbero curare per una settimana degli sfebbranti, con sciroppo, e gocce per gli occhi, come chi prende il morbillo.
Tornate sul pianeta terra: tutta questa isteria ve l’hanno infilata nel cervello a forza di titoli di telegiornali. Il morbillo è una delle malattie meno pericolose con cui abbiamo a che fare, crea complicazioni nello 0,001% dei casi di contagio: rischiate di più scendendo le scale.
Di nuovo: tornate sul pianeta terra, come fate a non accorgervi di quanto vi hanno avvelenato il cervello con queste scemenze sul “letal morbillo”, sugli “untori no-vax”, sul “magico 95%” che protegge da tutto?
Articolo di Stefano Re – https://www.facebook.com/stefano.re
Fonte: https://www.facebook.com/stefano.re/posts/10218182369697073