Il Lavoro e la Vita

di Giorgio Agamben
Si sente spesso elogiare la Costituzione italiana perché ha posto a suo fondamento il lavoro.
Eppure non soltanto l’etimologia del termine (labor designa in latino una pena angosciosa e una sofferenza), ma anche la sua assunzione a insegna dei campi di concentramento (“Il lavoro rende liberi” era scritto sul cancello di Auschwitz) avrebbero dovuto mettere in guardia contro una sua accezione così incautamente positiva.
Dalle pagine della Genesi, che presentano il lavoro come una punizione per il peccato di Adamo, al brano tanto spesso citato dell’Ideologia tedesca in cui Marx annunciava che nella società comunista sarebbe stato possibile, invece di lavorare, “fare oggi questa cosa, domani quell’altra, la mattina andare a caccia, il pomeriggio pescare, la sera allevare il bestiame, dopo pranzo criticare, così come ne viene voglia”, una sana diffidenza verso il lavoro è parte integrante della nostra tradizione culturale…

Vai all’articolo

★ Il Sussurro degli Spiriti
Guida medianica pratica per principianti ed esperti... ★
Ti sei mai chiesto come funziona la vita dopo la morte? E qual è il nostro scopo in quella presente?
“Il Sussurro degli Spiriti” è un libro novità che ha già conquistato moltissime persone.
Scritto da Alessandro Zucconi, medium e spiritual healer, questo libro è un racconto sull'Aldilà vissuto attraverso gli occhi di un Medium e anche una guida per trovare risposte nel senso della Vita.
Il libro è un compendio completo che, come mai prima d'ora, svela dettagliatamente come realmente funzioni la vita dopo la morte, l'Aldilà e l'intera Dimensione astrale abitata da Angeli, Arcangeli, Spiriti, Maestri Ascesi e defunti e come queste Entità, effettivamente, comunichino con noi, proteggendoci, guidandoci ogni giorno e aiutandoci a trovare lo scopo della nostra vita per l'evoluzione della nostra Anima e il compimento della nostra Missione su questa Terra.
Il libro si rivolge a tutti coloro che sentono l'esigenza di scoprire, comprendere e mettere in pratica il vero senso della propria vita e che sono disposti a fare un profondo lavoro di crescita su se stessi per imparare ad entrare in contatto con il proprio Sé Superiore.
Allo stesso tempo, si rivolge, anche a chi, già possedendo una spiccata "sensibilità" verso il mondo sottile, non è in grado di gestire le proprie capacità e ne è spaventato e/o sopraffatto, ma anche a chi, infine, è un operatore di Luce, un sensitivo, un Medium che vuole approfondire ed espandere le proprie tecniche, conoscenze e abilità.
Un testo ricco di spunti e contenuti, espressione di quella conoscenza autentica capace di offrire presenza, fermezza, potere e consapevolezza. ›››

Argentina, un Anno del Governo Milei: un Disastro Festeggiato dai Liberal Salottieri

di Zela Satti
A un anno dall’inizio del governo di Javier Milei, il bilancio appare drammaticamente desolante.
Presentato come un esperimento di “anarco-capitalismo” che avrebbe dovuto trasformare l’Argentina, l’operato del presidente ha invece generato una serie di gravi crisi economiche, sociali e culturali, con conseguenze devastanti per la popolazione.
Il Desolante Bilancio del Primo Anno di governo di Javier Milei in Argentina
Milei ha definito con orgoglio il suo piano economico come “il più grande aggiustamento che l’umanità abbia mai visto“. Tuttavia, i risultati sono stati catastrofici. Il PIL è diminuito di almeno il 4%, accompagnato dalla scomparsa di quasi 300 mila posti di lavoro e dalla chiusura di 16.500 piccole e medie imprese, oltre a 10 mila chioschi….

Vai all’articolo

Popolo Palestinese: Agnello Sacrificale del Nostro Tempo

di Francesca Quibla
Il popolo palestinese incarna il sacrificio di Cristo sulla croce. Sono l’agnello sacrificale del nostro tempo, un popolo martoriato, lasciato solo a portare un peso che dovrebbe appartenere all’intera umanità.
Inchiodati a un destino di oppressione, privati della loro terra, della libertà. E il mondo, come sotto la croce, guarda in silenzio o distoglie lo sguardo.
Con una forza che spezza il cuore, continuano a lottare, a credere, a vivere. Portano avanti un’esistenza che è r-esistenza, una testimonianza che urla al mondo il prezzo dell’ingiustizia, una lotta quotidiana contro l’annientamento culturale e fisico. Un popolo che, come Cristo, non può contare che su sé stesso, sulla propria fede e sulla forza della propria comunità…

Vai all’articolo

Paesi UE Rischiano Collasso Finanziario e Fame per le Guerre Nato sul Gas

di Carlo Domenico Cristofori
Attenzione al 2025, perché l’anno nuovo porterà in dote un significativo aumento dei costi dell’energia. Stando alle ultime stime, entro i prossimi 12 mesi i prezzi dell’energia potrebbero crescere di quasi il 30%.
“Siamo in buona forma per questo inverno. Ma, come abbiamo detto, il problema non è questo inverno. Sarà il prossimo, perché non avremo il gas russo. Il 98% (in meno) l’anno prossimo, forse niente”.
È quanto dichiarò nel dicembre 2022 Claudio Descalzi amministratore delegato di ENI, la più importante spa energetica italiana a capitale misto pubblico-privato. La sua previsione sta per rivelarsi puntuale con un anno di ritardo. Se infatti nell’inverno 2023-2024 i rincari del costo del gas furono contenuti per lo stoccaggio di tale preziosa risorsa, dall’inizio del 2025 è prevista una stangata energetica e finanziaria che ben poche famiglie a basso reddito saranno capaci di affrontare…

Vai all’articolo

La Meloni Nomina il “Generale Pennuto” a Vicedirettore dei Servizi Segreti!

di Marcello Pamio
Invece di interrogare il “Generale Pennuto”, la Meloni lo nomina Vicedirettore dei Servizi Segreti.
Svolta ai vertici dell’intelligence. Il tristemente noto generale Francesco Paolo Figliuolo si appresta a diventare il nuovo vicedirettore dell’AISE, l’Agenzia informazioni e sicurezza! Robe da stato delle banane!
Chi lo ha voluto in quel posto? Giorgia Meloni of course.
Chi lo ha preso in quel posto? I sudditi italiani of course

Vai all’articolo

“La Guerra Continua”

di Marco Travaglio
Se non ci fossero almeno un milione fra morti e mutilati, la guerra in Ucraina sembrerebbe puro cabaret.
Come se avesse iniziato a leggere il Fatto con tre anni di ritardo, Zelensky scopre che “l’Ucraina non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea controllati dai russi. Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative”. E lo dice poche ore dopo che il suo regime, come captatio benevolentiae, ha fatto saltare col tritolo un generale russo e il suo vice a Mosca. Ma soprattutto lo dice chi ha firmato nell’ottobre 2022 un decreto che proibisce ogni negoziato con Putin, organizzando poi “conferenze di pace” senza la Russia…

Vai all’articolo

La Prova che ci Riproveranno

di Enzo Di Frenna
Igor Kirillov: “l’America prepara una nuova pandemia che partirà dai suoi bio laboratori in sud Africa”.
La CIA americana (quindi i Rothschild) ha coordinato un killer uzbeko, addestrato dagli ucraini (quindi NATO dei Rothschild), per uccidere il tenente colonnello russo Igor Kirillov che indagava sui nuovi virus pandemici potenziati dagli americani. Era a capo del dipartimento armi biologiche e di recente aveva denunciato in una conferenza stampa che “l’America prepara una nuova pandemia che partirà dai suoi bio laboratori in sud Africa”

Vai all’articolo

Droni negli USA: la Domanda Mancante

di Massimo Mazzucco
“Non sappiamo cosa siano, ma non c’è motivo di allarmarsi… “
Dal New Jersey all’Ohio alla Pennsylvania al Connecticut al Maryland al Massachussets, ormai sono dappertutto.
La autorità continuano a dire che “non sappiamo cosa siano, ma non c’è motivo di allarmarsi”. La qual cosa è una contraddizione in termini, fatta apposta per far infuriare i governatori dei vari stati, che vogliono chiarezza dal governo federale.
Le teorie si accavallano, da quella della “disclosure” imminente al “Progetto Blue Beam”, ormai le teorie si fondono senza soluzione di continuità, aumentando la confusione invece di fare chiarezza…

Vai all’articolo

USA, Soccorso Biden Prima dell’Addio: Scudo Legale sui Vaccini Anti Covid

di Andrea Murgia
Ultimi fuochi per Joe Biden, prima di lasciare il timone della Casa Bianca nelle mani di Donald Trump.
La futura amministrazione promette cambiamenti in ambito sanitario, tramite il segretario alla Salute Robert Kennedy Jr., così i democratici attuano una misura che va nella direzione opposta.
Consiste nell’estensione fino al 2029, delle protezioni legali per chi produce e somministra vaccini anti Covid-19. Uno scudo aggiornato nel 2020 e successivamente prorogato per 12 volte.
È interessante notare che il Dipartimento della Salute sottolinea che il Covid-19, o una malattia simile, possano rappresentare un’emergenza in futuro. Chissà come agirà allora Kennedy Jr. non appena si insedierà alla guida del dipartimento?…

Vai all’articolo

Caos Globale e Riciclaggio in Cloud Banking

di Manlio Lo Presti
Un metodo efficace per non essere condizionati dal racconto meccanico di una alluvione di fatti, spesso travisati nei contenuti e nei significati, è quello dell’approccio panoramico, seguendo le rotte del danaro che è alla base dell’orizzonte degli eventi.
Valutare a distanza consente di collegare notizie provenienti da zone e date diverse. Visualizzando la situazione geopolitica attuale da un punto di vista globale, le economie emergenti e quelle che intendono liberarsi dall’egemonia dell’anglosfera preferiscono la stabilità politica ed economica per diffondere e pianificare a lungo termine la propria produzione commerciale.
L’anglosfera – e una parte dell’Occidente in gran parte trainato a strascico – è guidata dalla finanza speculativa. Questo settore tossico si alimenta diffondendo caos con rivoluzioni colorate, disordini, omicidi, sterminio di massa, povertà, ricusazione di elezioni “non gradite”, guerre locali, pandemie…

Vai all’articolo