Particolarissima storia quella di Iris Grace Halmshaw, una bambina autistica, che si esprime… con la pittura.
Iris Halmshaw, è una bimba di appena tre anni, che vive nel Leicestershire, alla quale, è stato diagnosticato l’autismo, lo scorso anno. I suoi genitori, si erano accorti infatti, che la loro piccola Iris, non cercava il contatto visivo con i loro occhi e che non socializzava… e da lì, hanno scoperto che Iris, è una bimba speciale.
Da quel giorno, la mamma e il papà di Iris hanno inseguito e provato con tutte le terapie che venivano loro consigliate e proposte: la terapia del gioco, la musicoterapia, l’equitazione… la pittura… e in breve tempo la bambina è molto cambiata e migliorata… ed oggi la piccola e dolce Iris, comunica con tavolozza e pennelli! Ebbene si, perchè Iris Grace Halmshaw, comunica e si esprime, attraverso i suoi bellissimi disegni… e ogni giorno, fa grandi… grandissimi progressi!
Ogni giorno infatti la piccola Iris, tira fuori i suoi pennelli con grande gioia ed entusiasmo, con la voglia di esprimere se stessa e di sperimentare, provare, conoscere … e in “tutto questo”, la sua disabilità, l’autismo, non è affatto un ostacolo, anzi! La sua creatività, la sua fantasia, la sua inventiva, non sono infatti ostacolate dal suo essere “diversa”. I suoi quadri sono infatti davvero belli, talmente belli e talmente apprezzati, da essere pagati fino a mille euro!
Ebbene si, la piccola Iris è una vera artista di successo, molto apprezzata sul mercato, tanto che i suoi genitori, hanno deciso di mettere a frutto questa sua dote e di mettere in vendita i suoi splendidi quadri, per poterle pagare le sue terapie.
PER VEDERE TUTTI I QUADRI VISITARE: http://irisgracepainting.com/
Fonte: http://bambinizerotre.it/iris-la-bimba-autistica-che-si-esprime-con-la-pittura/