Un piccolo genio autistico ha rivoluzionato il mondo dell’arte

IRISParticolarissima storia quella di Iris Grace Halmshaw, una bambina autistica, che si esprime… con la pittura.
Iris Halmshaw, è una bimba di appena tre anni, che vive nel Leicestershire, alla quale, è stato diagnosticato l’autismo, lo scorso anno. I suoi genitori, si erano accorti infatti, che la loro piccola Iris, non cercava il contatto visivo con i loro occhi e che non socializzava… e da lì, hanno scoperto che Iris, è una bimba speciale.

iris paintingbambina-di-5-anni-dipinge-autismo-iris-grace-11.jpg

Da quel giorno, la mamma e il papà di Iris hanno inseguito e provato con tutte le terapie che venivano loro consigliate e proposte: la terapia del gioco, la musicoterapia, l’equitazione… la pittura… e in breve tempo la bambina è molto cambiata e migliorata… ed oggi la piccola e dolce Iris, comunica con tavolozza e pennelli! Ebbene si, perchè Iris Grace Halmshaw, comunica e si esprime, attraverso i suoi bellissimi disegni… e ogni giorno, fa grandi… grandissimi progressi!

iris-grace-Halmshaw1

Ogni giorno infatti la piccola Iris, tira fuori i suoi pennelli con grande gioia ed entusiasmo, con la voglia di esprimere se stessa e di sperimentare, provare, conoscere … e in “tutto questo”, la sua disabilità, l’autismo, non è affatto un ostacolo, anzi! La sua creatività, la sua fantasia, la sua inventiva, non sono infatti ostacolate dal suo essere “diversa”. I suoi quadri sono infatti davvero belli, talmente belli e talmente apprezzati, da essere pagati fino a mille euro!

Ebbene si, la piccola Iris è una vera artista di successo, molto apprezzata sul mercato, tanto che i suoi genitori, hanno deciso di mettere a frutto questa sua dote e di mettere in vendita i suoi splendidi quadri, per poterle pagare le sue terapie.

PER VEDERE TUTTI I QUADRI VISITARE: http://irisgracepainting.com/

Fonte: http://bambinizerotre.it/iris-la-bimba-autistica-che-si-esprime-con-la-pittura/

Libri sull'argomento
Gli Antibiotici della Natura di Aruna M. Siewert
Benessere Totale di Deepak Chopra
L'Olio di Cocco di Laura Holzapfel, Cynthia Holzapfel
Melatonina di Ray Sahelian
La Dieta del Digiuno di Umberto Veronesi
 di Damiano Galimberti
LA VIA DEI TAROCCHI
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

I tarocchi sono uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: aiutano a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.

Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo, ma forse non vogliono veramente curare i pazienti... laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare". "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione... dovrebbe essere materia di studio nelle università."

Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte. Il libro è un esaustivo manuale a colori con moltissime immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.

Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera.
È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro.

I Tarocchi di Marsiglia restaurati da Camoin e Jodorowsky è un'opera maggiore, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi sommergerti nella fonte dei Tarocchi e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.

Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *